Creatività

Un rituale per liberare la tua vita da blocchi creativi e limitazioni!

blocchi creativi

Ti è mai capitato di avere dei blocchi creativi? Sicuramente si, a tutti capita. E sai una cosa? Crearsi un rituale aiuta.

Il rituale è potente.
Quando inizi ad avere abitudini di supporto alla tua ispirazione, è come se stessi coltivando forza nel tuo talento.

Il tuo spazio è, come ho ripetuto spesso, il luogo effettivo in cui vivi e il luogo dove il tuo lavoro ti manda messaggi ogni singolo giorno. Se lo spazio è bloccato, si opera ogni giorno con dei messaggi che sono solo da ostacolo.

Oggi tieniti pronta a creare il tuo paradiso di creatività, ispirazione e realizzazione! Senza limitazioni, è il momento di creare un rituale che ti libererà dai blocchi creativi e supporterà la tua illimitata creatività.

Ecco quello che faccio io quando le cose iniziano a diventare troppo noiose:

Aggiungo un po’ di… ispirazione!

Può essere una cosa semplice come un mazzo di fiori nel mio colore preferito dove possa vederli spesso, oppure stamparmi una frase motivazionale o cambiare sfondo del desktop per mettere uno che mi ispira di più.
Se sono davvero a corto di idee mi faccio un giro su pinterest e mi torna la carica!
Oppure, come consigliato nel libro di Julia Cameron “la via dell’artista”, scrivo in un quaderno per almeno una settimana un paio di pagine ogni giorno, solo per sbloccare il mio flusso creativo. E, come spiega il libro, scrivi senza censure quello che ti viene in mente e non cancellare nulla! E per portare la creatività “al livello successivo”, dovresti impegnarti per 12 settimane.

Questi sono i miei rituali, e funzionano sempre, quasi come un vero incanto. Provale se vuoi, ma non è detto funzionino anche per te.

Crea i tuoi rituali e abitudini, quelle che più ti ispirano e sono abbastanza certa che una volta trovato il tuo sistema per sbloccare la creatività non lo lascerai più!

xoxo
Arianna

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!