colori nel feng shui

Una breve guida per l’utilizzo dei colori nel Feng Shui in base al principio Yin e Yang

Posted on Posted in Home style

Non c’è modo di negare che i colori hanno il potere di catturare la nostra attenzione. I colori nel Feng Shui infatti sono molto importanti e possono influenzare le persone in molti modi diversi.
Utilizzandoli si può rafforzare una particolare area del tuo ambiente.

I colori nel Feng Shui principalmente sono divisi in due gruppi: Yin e Yang. Come sempre nel Feng Shui, ci deve essere un buon equilibrio tra Yin e Yang per raggiungere una perfetta armonia.

Oggi ti voglio parlare dei colori Yin e Yang, spiegarti che cosa significano, e come puoi incorporarli nel tuoi spazi.

I colori Yin rappresentano la guarigione e il relax

  • Il blu riflette l’amore e crea una sensazione di pace e di fiducia. Essendo il colore sia del mare sia del cielo, il colore nel Feng Shui viene associano con l’avventura e l’esplorazione.
  • Il nero simboleggia soldi e reddito. E’ un colore perfetto per chi vuole concentrarsi sulla carriera. Nel Feng Shui, il nero rappresenta specialmente la protezione e la potenza.
  • Il viola è associato con la consapevolezza e la crescita spirituale. Nel Feng Shui anche rappresenta la guarigione fisica e mentale.
  • Il bianco simboleggia la fiducia, l’equilibrio e la purezza. Nei colori Feng Shui rappresenta la tranquillità ed è spesso associato al colore argento.

I colori Yang rappresentano l’energia e l’entusiasmo

  • Il giallo è associato con l’allegria e la cordialità. Nel Feng Shui è un colore positivo ma va dosato con cautela perché troppo spesso porta ansia.
  • L’arancione ti aiuterà a rafforzare la concentrazione, Nel Feng Shui viene usato con coloro che sono alla ricerca di una spinta creativa.
  • Il rosso è una delle tonalità più importanti, simbolo di forza ed energia. Nel Feng Shui, però questo colore rappresenta anche l’indecisione.
  • Il marrone rappresenta la connessione con la terra. Nei colori Feng Shui è sinonimo di pulizia, inoltre aiuta a nascondere le emozioni forti.

Se penso che da piccola avevo tutta la cameretta rossa capisco perché nelle scelte sono sempre stata lentissima!
E tu hai qualche colore principale in casa? Da noi vince il bianco 😉

xoxo
Arianna

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!

One thought on “Una breve guida per l’utilizzo dei colori nel Feng Shui in base al principio Yin e Yang

Leave a Reply