Suggerimenti per la casa con i colori Pantone primavera 2017

Posted on Posted in Home style

Quando si parla di nuove tendenze non si può non affrontare l’argomento che riguarda la palette di colori di Pantone primavera 2017.
L’istituto, come ogni stagione, ha messo a punto la sua nuova palette.

Se guardiamo le scelte di Pantone primavera 2017 attraverso gli occhi della teoria tradizionale cinese dei 5 elementi, vediamo che ha i colori principali basati sull’elemento terra, ed è ricco delle energie del fuoco e dell’acqua.

1. PANTONE 13-0755 – Primrose Yellow

Primrose brilla per il suo calore e la sua vitalità. Questa tonalità giallo gioiosa ci invita ad essere più ricettivi ed accoglienti, ci porta entusiasmo, buon umore e tutto il bello di una giornate di sole!
Se viene strategicamente posizionato negli interni come accenti, si può davvero far accadere una magia. Utilizzalo in spazi bianchi o grigi.
(FURLA small tote bagAdeco Round Triangle PatternUrchin 1 Light Foyer Globe Pendant)

2. PANTONE 13-1404 – Pale Dogwood

Una tonalità rosa molto pallido, come una pesca polveroso, che genera un alone di innocenza e purezza. Un rosa sottile, il cui tocco morbido infonde un tocco di tranquillità all’ambiente.
Si può scegliere della biancheria da letto in questa tonalità, che è un bel modo per ammorbidire qualsiasi camera. Prova ad abbinarlo con un verde bosco, o marrone.
(Herringbone ThrowTypeset Alphabet pillowVela Rose Quartz Candlestick)

3. PANTONE 14-1315 – Hazelnut

Un bel color nocciola, un marrone chiaro, quasi cremoso, chiave neutra per questa primavera. Questa tonalità è molto naturale, senza troppe pretese, ma ha un calore intrinseco, avvolgente, che aggiunge una luce calda nello spazio. Ci sono tanti modi in si può aggiungere questo colore, basta poi accostarlo con accenti bianchi o con piante verdi.
(Thurston Reed Omni Taupe Throw PillowStuffed Moroccan Leather PoufSurya Edith Gray Hand Loomed Wool Rug)

4. PANTONE 14-4620 – Island Paradise

Lo descriverei come un turchese chiaro, come un caraibico cielo azzurro! Un colore fresco che parla ai nostri sogni, porta a pensare ad ambienti tropicali e alla nostra voglia di rilassarci.
Un colore che richiama alla mente un totale cambiamento di scenario. Bastano pochi tocchi di questo colore in casa per sentirci già diverse.
(Studio Fridge – Mediterranean Sea CandlesPacific Coast Blue Martini Table Lamp)

5. PANTONE 15-0343 – Greenery

Greenery è un colore di cui ho già parlato, e in definitiva parla al nostro bisogno di esplorare, sperimentare e reinventare.
Ho già parlato di questo bel verde lime, colore dell’anno 2017. E’ una tonalità che in primavera funziona alla grande, la sua tonalità agrumata porta freschezza e sarebbe perfetto abbinarlo con nero, bianco e oro.
(Noritake Colorwave Coupe Place SettingKITCHENAID Ultra Power Hand MixerAimee 1 Light Mini Pendant)

6. PANTONE 17-1462 – Flame

Un colore basato su tono arancione, gregario e amante del divertimento. Vivace e teatrale aggiunge un tocco di calore in questa tavolozza. Un colore carico di passione che si accosta bene con le varie sfumatura di rosso e con i toni del legno scuro.
(Worlds Away Biggs Red Lacquer StoolPalla Transparente PitcherWood and leather jewelry box)

7. PANTONE 17-2034 – Pink Yarrow

Tropicale e festoso, questo rosa acceso è un colore capriccioso, impossibile da ignorare, che tenta e seduce. E’ accattivante e stimolante, solleva gli spiriti e porta adrenalina.
E’ il timbro della femminilità e si accosta con qualsiasi tonalità fredda.
(Pink & gold Azari wallpaperSeed Heads Standard Lamp ShadeVortex Arm Chair)

8. PANTONE 17-4123 – Niagara

Un blu confortevole e affidabile. Niagara è un denim molto classico, che parla al nostro desiderio di semplicità e relax.
Lenitivo. Tranquillo. Rinfrescante. Queste sono parole che userei per descrivere questa tonalità, quindi per me è perfetto per il bagno.
(Cerulean Lines Framed Wall ArtMiles City 32″ Table LampJulia Buckingham Treasure Peacock Blue Large Tray)

9. PANTONE 18-0107 – Kale

Un verde suggestivo che ci parla di grandi spazi aperti e uno stile di vita sano. Kale evoca il nostro desiderio di connettersi con la natura.
E’ un verde oliva, o verde muschio con sfumature gialle. Mi piace soprattutto abbinato con il bianco e il nero.
(Spring Meadow Embellished Butterfly PillowWorlds Away Breaker Green Wastebasket6″ Cheshire Moss, Preserved)

10. PANTONE 19-4045 – Lapis blu

Il colore che porta energia è Lapis blu. Forte e sicuro, questa intensa tonalità blu è intrisa di una radiosità interiore: un blu zaffiro, blu cobalto, blu navy, blu royal, solo per citarne alcuni. Mi fa pensare al mare, all’aria aperta e al cielo sereno.
(Jersey Hand-Knotted Blue Area RugHandmade Mid Century Inspired Bench with Vintage Obi and Shibori IndigoParkview Woven Dining Armchair)

Qual è il tuo favorito? Il mio è Pink Yarrow!!!

Xoxo
Arianna

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!

Leave a Reply