E… sono 5! Buon compleanno Cecilia!

Posted on Posted in Vita da mamma

E stavolta sono cinque e ci stanno in una manina!!
E i festeggiamenti sono andati avanti tutto ieri. Prima la candelina del mattino, a colazione fra noi cinque, poi quella all’asilo con gli amichetti, fra risate e allegria, e per ultima quella della sera con i nonni.
Certo, ci sarà anche un 5 lampeggiante sulla torta di domenica, per la festa a sorpresa, ma di quella, ovviamente, non se ne parla 😉
A dire il vero mi piace organizzare feste, specie le loro feste. Mi piace creare e seguire un filo che unisce ogni cosa. Adoro vedere poi la gioia sul volto di chi amo. E se posso ancora giocare a ritagliare principesse disney o qualsiasi altro personaggio, bhè, sono felice.

Per ieri, candeline a parte, la giornata è stata magnifica.
Sapeva di primavera: calda, con un cielo azzurro e una luce che faceva sembrare tutto dorato.
Dopo la mattina all’asilo c’è stato un pomeriggio rilassante solo per noi quattro in una sala da tè dove tutti guardavano noi, tutte che mangiavano anche se solo due bevevano tè. Le “grandi” come ha detto Cecilia, facendo intenerire anche la padrona della saletta che le ha regalato un biscotto a forma di cuore.
La pizza la sera, che è andata a ordinare da sola con il padre sempre per il suo concetto di “cose da grandi”.
E poi regali, non troppi ma giusti.

Una giornata perfetta direi. Perfetta per Cecilia, che alla fine rimane il mio primo amore.

Vedo lei non posso fare a meno di paragonarla a me, e giorno per giorno ci scopriamo tanto simili ma anche tanto diverse.
E le sue diversità sono un concentrato di quello che è la sua natura: lunatica, irrequieta, dolce, ballerina e canterina. Pronta a passare dalla gioia più pura al grugno più ostinato.

Stamattina la domanda: “Mamma, ma quando compio 6 anni?” e io, che mi sto ancora riprendendo dalla fatica di ieri e preparando mentalmente a quella di domenica, ho detto: “Fra un anno solo amore mio!”

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!

Leave a Reply