Vita da mamma

La seconda candelina di Cornelia

Non riesco nemmeno a crederci che già siamo arrivati ai due anni di Cornelia!
I giorni si sono raggomitolati veloci. E oggi a dire due, mi viene quasi un “oho!”, come quello dei bambini.

Eppure il 27 aprile è stato un giorno intenso: non solo Cornelia ha spento le sue due candeline, Clelia lo stesso giorno è diventata una pupa di tre mesi e la sottoscritta ha un tale affollamento di idee e progetti per la testa che fatica a distinguere il tempo che è passato.

Ma la protagonista indiscussa resta Cornelia.
Che si è goduta e ha davvero atteso questo suo compleanno: caricata da quello di Cecilia dello scorso mese, si è allenata a canticchiare la sua versione di “Happy Birthday” al compleanno del nonno la settimana scorsa.
E nel suo giorno era felice, piena di vita. Sarà per la torta, sarà che stavolta i pacchetti erano tutti per lei, sarà per l’atmosfera,… o semplicemente sarà che è nata in piena primavera e in questa stagione pare essere scritto anche il suo carattere.
La mia pupa frizzante, gioiosa, colorata e sempre allegra. Con i suoi occhioni azzurri e quei pochi ma boccolosi capelli biondissimi.

Con il passare degli anni e le pupe che sono diventate tre (?!) mi diventa sempre più complicato riuscire a inventare ogni volta una festa speciale.
Proprio come se ognuno di loro fosse quasi un figlio unico e quel compleanno irripetibile: ma così deve essere.

Parto con anticipo e mi dedico esclusivamente a poche cose: torta e regalo.
La torta del giorno del compleanno, sempre. Mi piace che sia mia.
Quella della festa invece mi piace che rappresenti ciò che il festeggiato ama. Minnie in questo caso. O Mimmi, come la chiama lei.

Il regalo quest’anno è stato pilotato dalla sorella. Un giocattolo, questo. Con il personaggio dei pony che più ama e più le assomiglia di carattere, ma soprattutto per giocare (e litigare e poi rigiocare) insieme a Cecilia con il suo pony.
Ma quella vera è stata la mia sorpresa, che nessuno si aspettava, cioè dei vestitini con la gonna in tulle, ovviamente di Minnie, per tutte e tre le pupe.
E i palloncini, un mare di palloncini.

E se oggi chiedi a Cornelia quanti anni ha lei dice… “twee” 😉

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!