regali fai da te per la festa della mamma

2 veloci regali fai da te per la festa della mamma

Posted on Posted in Creatività

Cosa c’è di meglio del fai da te per la festa della mamma? E’ da quando vado all’asilo che riempio la mia mamma di regali fatti da me e da quando c’è Cecilia i regali sono stati fatti da due mani e due manine.

Quest’anno ci saranno ben quattro manine all’opera e ho scelto due diversi progetti fai da te per la festa della mamma. Uno semplicissimo che faranno Cecilia e Cornelia e uno un po’ più complicato per me. “Più complicato” in verità è un parolone perché anche questo è molto semplice ma non essendo un’esperta di uncinetto mi ci vorrà qualche ora per completarlo.

Per il primo non serve nessun requisito speciale, per questo è perfetto per i bambini. Per il secondo ti serve da conoscere le basi dell’uncinetto.

Entrambi sono regali perfetti sia perché sono facili da fare sia perché si possono fare con materiali poveri! Per entrambi ho scelto di usare i gomitoli di avanzi che già ho, lasciando scegliere i colori alle pupe.

1. Segnalibro pom pom

Il primo regalo è per le mamme che amano leggere, quelle che hanno una pila di libri sul comodino, storcono la bocca quando ci vedono con il kindle (o simile) in mano e sono certe che non c’è niente di meglio della cara e vecchia edizione cartacea. E ovviamente devono amare i regali fatti in casa con il cuore 😉 anche se non sono perfetti.
L’idea viene da Gabrielle, ti rimando al post sul suo blog per il procedimento.
Questo sarà quello fatto dalle mie bambine, per ora stanno litigando sui colori, vedremo cosa ne uscirà fuori per domenica!

2. Presina mandala

Il secondo regalo è per la mamma che cucina. Ok, tutte le mamme cucinano ma ci sono quelle che lo fanno solo per dovere e quelle che lo fanno anche per passione.
La mia mamma adora sperimentare nuove ricette e quello che le piace di più è cucinare al forno. Allora niente di meglio di una presina!
Lo schema viene da Marinke e anche qui ti rimando al suo post per la realizzazione.
In verità il pattern è per un mandala, ma basta poco per trasformarlo in una presina: aggiungi un giro lasciando lo spazio per appenderla o semplicemente aggiungi un gancio fatto da una catenella.

Io non vedo l’ora di mettermi all’opera, anche solo per vedere che faccia farà mia mamma quando li scarterà!
Tu invece hai altre idee per la festa della mamma?

xoxo
Arianna

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!

Leave a Reply