6 ikea hack per la camera dei bambini e come metterli in pratica

Posted on Posted in Home style

Come mamma so che ti piacerebbe comprare di tutto di più per arredare la stanza dei tuoi figli! Ikea per i prezzi ci viene incontro ma per evitare di avere la casa uguale a mille altre persone trovo sempre utile dare una sbirciata a chi si dedica agli “hack dei prodotti” e ne trovo sempre di bellissimi. Oppure li uso come ispirazioni!
Ti propongo una selezione di 6 ikea hack per la camera dei bambini. Sono i mobili più comprati di ikea, vediamo cosa ne hanno fatto!

Ekorre

Il famoso dondolo di Ikea, quale mamma non lo conosce!
Il più bel hack che ho trovato è questo che vedi in foto.
Per la vernice ti consiglio una a base di acqua, dato che il dondolo sarà a diretto contatto con la pelle del bambino. E fra le tante, la migliore è questa.
Per il rivestimento peloso c’è ampia scelta di coperte ma puoi prendere, sempre da ikea, il tappeto ludde. Sarà un po’ più dispendioso rispetto a una coperta ma dato l’uso frequente è il prodotto che meglio resisterà nel tempo.

Stuva

La combinazione armadio-panca la trovo molto versatile, non c’è da aggiungere quasi nulla perché già bella così com’è.
Ma è vero che quei pomelli colorati a un bambino un po’ più grande verrebbero presto a noia. E allora perché non cambiare solo quelli? Questo hack prevede l’uso di pomelli in cuoio, molto classici e raffinati. Li puoi trovare qui. Tutto quello che devi fare è forare le ante perché il sistema di ikea prevede pomelli, non maniglie. Se non te la senti puoi comunque prendere dei pomelli in cuoio.

Ikea ps 2012

Questo mobile è stato lungo da trovare, faceva parte della collezione 2012, molto bello già di suo ma così verniciato non ha paragoni!
E’ un’idea di Monica Karlsteinel e nel suo sito ci sono tutte le spiegazioni e, anche se in svedese, fra google translate e le bellissime immagini non sarà difficile replicare questo ikea hack!
Per quanto riguarda i materiali: le sfere di diverse dimensioni le trovi qui, la vernice invece è della panduro e suppongo che non ti sarà difficile trovare in casa spago, bottoni e pennelli 😉

Ivar

Il mobile base è in pino e ikea stessa ti suggerisce di dipingerlo!
A mio avviso la vernice più adatta per creare questi motivi geometrici è quella spray. Sempre ecologica e ad acqua però.
Montagne, righe, motivi geometrici,… non c’è limite alla fantasia! Ed è una cosa così semplice che possono farla gli stessi bambini. Basta fare le righe con del nastro carta e spruzzare vernice. Ricordati di mettere dei giornali per terra per non sporcare tutto 😉

Regolit

Il paralume più comprato su ikea!
Minima spesa massima resa. Anche se di luce ne filtra parecchia io penso che per la stanza dei bambini sia davvero carino.
E poi si presta così bene a diventare un animaletto! Il panda è uno dei preferiti di Cornelia quindi la scelta è ricaduta su questo. Facile e veloce, anche se non sei brava a disegnare ti verrà bene!
Bastano dei pennarelli e del cartoncino nero.

Frosta

Lo sgabello più carino di tutta la gamma ikea! E da quando è uscito nelle versioni colorate lo amo ancora di più.
Si presta bene agli hack, la superficie è facile da dipingere e basta un po’ di mano ferma per creare dei simpatici animaletti. Ti consiglio i pennarelli sharpie per questo lavoro da artista. Sono coprenti e li puoi usare su diverse superfici. Se proprio ti senti negata fai prima il disegno a matita, magari con un matitozzo corto dalla punta grande. E poi riempi con i pennarelli.

Se pensi sia arrivato il momento di svecchiare i tuoi mobili lasciati sedurre anche tu da questi ikea hack per la camera dei bambini!
Io già ho in mente una serie di sgabelli animalosi, tu invece?

xoxo
Arianna

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!

Leave a Reply