Ispirazioni per le vacanze

Ispirazioni per le vacanze

Posted on Posted in Creatività

Che fai questa estate? Prima di partire ti lascio con le mie ispirazioni per le vacanze così da avere idee brillanti da applicare sotto il sole!
Questo è l’ultimo post prima della pausa estiva ed esce proprio il giorno prima il mio compleanno! Non voglio gli auguri, ho smesso di contare gli anni miei da quando è nata Cecilia, ma ti dico che il blog riaprirà a settembre, e visto che non ci sentiremo per un po’ ho pensato di raccontarti le cose che farò!

Nel mese di agosto mi dedicherò alla pianificazione del 2018. Faccio le cose con largo anticipo, ma voglio essere abbastanza flessibile per qualsiasi evenienza.
E per capire che cosa voglio realizzare devo prima fare spazio alle nuove idee.
E sai come? Per tutta l’estate ogni attività o cosa da fare che mi accende delle lampadine, anche la più strana o strampalata, la scrivo. Poi riguardo il tutto e scelgo le idee migliori. Facile? Non sempre, ma divertente sì!

Idee e attività che accendono le lampadine delle ispirazioni per le vacanze:

1. Crea un tuo rituale

Sono un’amante dei tarocchi e mi piace pensare che ogni tanto le carte mi fanno da guida. Il mio mazzo preferito è questo, ma per le domande dirette uso le soul coaching. Mi piace vedere quale carta esce fuori ad una domanda precisa.
A volte ne estraggo una che risponda a una domanda precisa, tipo: Voglio scrivere una newsletter, quale dovrà essere il focus? Risposta: PLEASURE. Perfetto, allora diventerà: “Come rendere la tua maternità una guilty pleasure per te e per chi ti sta intorno”. E così via…

2. Letture

Ah, io adoro leggere, anche se ho meno tempo che in passato! Ecco qualche lettura che mi porto al mare!
Ps: Sono tutte donne, e non è un caso.
Esercizi di meraviglia: mi piace la delicatezza del rapporto madre/figlia che diventa lo spunto per piccole riflessioni filosofiche. Dai bambini c’è sempre un sacco da imparare, se si sa ascoltare.
Scherzi del destino: Lei è una commercialista, scrive romanzi e si occupa di matrimoni! Non è già questo di grandissima ispirazione? Nel libro si parla di cucina, di nord e sud, di carriera e di famiglia!

3. Idee creative

Sono sempre curiosa di sapere come nascono le idee.
Ecco perché almeno una volta al mese mi faccio un giretto su Kickstarter per vedere quali progetti, i creativi in giro per il mondo stanno cercando di realizzare. E’ davvero istruttivo!

Ecco come trasformo uno spunto casuale in una potenziale fonte di ispirazione. E tu, come trovi l’ispirazione?

xoxo
Arianna

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!

Leave a Reply