Lavorare-a-maglia-con-Netflix

Amore e odio: lavorare a maglia con Netflix

Posted on Posted in Creatività

Io no, non imparo mai e continuo a lavorare a maglia con Netflix. Nonostante gli errori che si ripetono.
La scorsa settimana stavo facendo una cosa molto semplice, un maglione a righe.
Stavo guardando la nuova serie di House of Cards su Netflix e cambiavo i colori ogni 8 ferri. Era sera, lavoravo a maglia, guardavo la serie e il lavoro cresceva. E poi, il disastro.

L’ho notato la mattina dopo. A 5 cm dal bordo due ferri in più nel colore sbagliato. E avevo già lavorato a maglia parecchi centimetri dopo l’errore! Ho dovuto disfarlo.
Ma ho imparato dal mio errore? Ovviamente no.

Anche perché questa non è l’unica cosa che uno può sbagliare. Ci ho pensato su e ho deciso di fare un post un po’ ironico sulla tremenda e accattivante accoppiata: lavorare a maglia con Netflix!

1. Perdere il conto

counter gif
Se hai bisogno di contare i punti o le righe dei ferri, sappi che perdere il conto durante una puntata è una tragedia garantita. E sappi che i conta ferri funzionano solo se ti ricordi di aggiungere il ferro che hai appena finito!

2. Scordarti cosa stai facendo

what's?
Alcuni mesi fa, mentre guardavo Jessica Jones, stavo lavorando un maglioncino con le trecce. Invece di seguire la tabella, ho totalmente dimenticato di intrecciare le maglie e ho lavorato a maglia rasata per alcuni ferri.

3. Perdersi un momento saliente dello show

miss
Se presti maggiore attenzione al lavoro a maglia rispetto allo show, c’è una buona probabilità che ti perderai un momento importante. L’inverno scorso mentre guardavo Grace e Frankie, lavoravo sulla copertina di Cornelia quando la mia dolce metà è scoppiata a ridere. Avevo completamente perso la battuta!

Tieni a mente questi pericoli la prossima volta che Netflix canta la sua canzone della sirena e cerca di tentarti con il fatto che non ci sono pericoli nel lavorare a maglia mentre si guarda uno show!
Possiamo provare a resistere, ma sappiamo tutti che cederemo alla fine!
E a te piace lavorare a maglia con Netflix?

xoxo
Arianna

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!

Leave a Reply