Creatività

Pattern gratuito a maglia per principianti: sottobicchieri

sottobicchieri-lavorati-a-maglia

Se mi hai seguito la scorsa settimana su instagram già sai che oggi c’è una sorpresa per te!

L’idea mi è venuta pensando che in rete ci sono tantissime ispirazioni e tantissimi modelli da fare ai ferri. Basta dare un’occhiata su Pinterest per perderci fra dritti e rovesci.
Ma può essere difficile trovare modelli davvero semplici che non siano le solite sciarpe.
In effetti, io stessa all’inizio mi ero rassegnata a fare sciarpe, e ne ho fatte un po’ prima di stufarmi e mettermi a studiare ogni punto che trovavo!

Comunque per iniziare è vero che non c’è niente di meglio di un progetto facile e veloce, ma soprattutto utile. Però, e non me ne vogliano le sciarpe, i progetti lunghi da fare sono quelli di cui ci si stufa presto di ripetere gli stessi punti. E non possono essere i migliori, specie all’inizio!
Quindi scartate sciarpe e colli ho pensato di proporre una cosa davvero semplice con un filato che va molto di moda in questo periodo: la fettuccia!
Il filato di fettuccia, ricavato di solito dalle T-shirt, è di gran moda nella comunità dell’artigianato, specie fra chi lavora ai ferri e all’uncinetto!

E come pattern ti propongo dei sottobicchieri lavorati a maglia.
Si lavorano nel tempo di una pausa caffè, sono lavabili in lavatrice e sono incredibilmente assorbenti! Noi ne abbiamo uno per uno e hanno assorbito succhi e acqua come spugne!
E qualsiasi principiante che sa lavorare a maglia il dritto e il rovescio può farli. Questo modello è incredibilmente semplice quindi non temere, potrai avere un intero set di nuovi sottobicchieri in meno di un’ora senza alcun problema.

Pattern gratuito a maglia per principianti: sottobicchieri

Ecco le istruzioni per i sottobicchieri lavorati a maglia:

Materiali
• filati di t-shirt (adoro i filati di ganxxet, qui ho usato il nero)
• ferri 10 mm (US 15)
• forbici

Schema
Avvia 10 maglie
Lavora a legaccio per 18 righe (tutti i ferri al dritto)
Intreccia le maglie

Ecco! Già uno è finito!
Quanti ne farai? 😉

Se come me ami lavorare a maglia e soprattutto se ti è piaciuto il progetto dei sottobicchieri lavorati a maglia iscriviti ai miei feed per non perderti nessun modello gratuito per i principianti!

xoxo
Arianna

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!