10 idee per la libreria dei bambini

Posted on Posted in Home style

Avere una libreria dei bambini è essenziale per la crescita e lo sviluppo.
E se hai l’abitudine di leggergli i libri o di farglieli sfogliare, probabilmente hai un assortimento sempre in crescita di libri per il tuo bambino.
Ma quei libri non sono esattamente ciò che vorresti nella tua libreria.

Se vuoi incoraggiare il bambino a leggere e nel frattempo mantenere la tua libreria con soli libri da adulto, hai necessità di creare uno spazio per tutti quei libri, preferibilmente nella loro stanza.
Allora dai un’occhiata a questi modi di disporre la libreria dei bambini.

1.

Tu tieni i tuoi libri in una libreria, quindi perché non dovrebbe fare lo stesso tuo figlio?
Gli scaffali IKEA Kallax sono la soluzione ideale perché nei quadrati c’è sia lo spazio per libri, sia quello per ceste e scatole.

2.

Benvenuto fai da te! Non trovi sia perfetto? Sta bene in a qualsiasi stanza e tuti i libri sono sia accessibili che in ordine. Puoi anche affiancarne un’altra da usare come una scatola di giocattoli. Trovi le istruzioni qui.

3.

Ogni bambino ha avuto un lettino. Se non ti serve più e stai pensando di passare al letto singolo, smonta il lettino e usa la base a doghe per mettere i libri. Appesi verticalmente, loro potranno vedere le copertine e sarà facile rimetterli a posto.

4.

le mensole per i quadri sono quasi una moda al giorno d’oggi, ma sono anche la soluzione ideale per una piccola libreria! Riempi una parete di mensoline e tutte quelle copertine colorate sembreranno quadri nella stanza di tuo figlio.

5.

È fondamentale che i libri siano facilmente accessibili ai bambini oppure si scorderanno di loro. Un paio scaffali bassi come questi fa si che i libri siano facili da raggiungere per tutti.

6.

Se la camera dei tuoi bambini ha un angolo particolare che che non riesci a immaginare, riempilo con mensole! Improvvisamente diventerà un angolo per giocare con giocattoli e libri.

7.

Probabilmente hai visto queste casse di legno in negozi di artigianato o fai da te.
Sono così versatili! Utilizzane uno, taglialo a metà e avvitalo alla parete. Avrai una cassa di libri nella stanza del tuo bambino che si adatterà in qualsiasi piccolo spazio.

8.

Queste tasche per i libri sono geniali.
Se hai l’abilità per cucirle, allora sei a metà strada! Utilizza qualsiasi tessuto e vedrai poi come il tempo di pulizia degli scaffali sarà ridotto!

9.

Probabilmente ci sono milioni di modi per utilizzare il carrello Raskog di IKEA. Come libreria è carino, ma va bene se nella stanza di tuo figlio non hai assolutamente spazio per i suoi libri.

10.

Come è adorabile questa libreria? Non sorprenderti però se il tuo bambino finisce per levare tutti i libri e usarla come una casa di bambole. È abbastanza possibile 😉

Per non perdere mai il segno ho creato anche un freebie adatto a chi si immerge ( e si perde) nel mondo lei libri! Vieni a scegliere il tuo! Puoi scaricarli se sei iscritta alla mia newsletter 😉


Stai cercando di decidere come mettere tutti quei libri nella loro camera? Spero che questi 10 esempi ti abbiano ispirata!

xoxo
Arianna

Facebooktwittergoogle_plusmail Se ti è piaciuto il post, condividilo!

Leave a Reply