Vita da mamma

5 motivi per cui dovresti iniziare (o resuscitare) il tuo blog quest’anno

il tuo blog

Nuovo anno, nuova te, giusto?
Puoi aver scritto le tue risoluzioni dell’anno, puoi aver deciso la tua nuova abitudine e puoi aver trovato la tua parola dell’anno.
Ma mentre la polvere già si deposita sul nuovo anno, non posso fare a meno di sentire che l’impeto di gennaio può dare di più. Può spingerti a lavorare su te stessa, ed è utile, soprattutto quando si tratta di sviluppare una strategia per la tua passione.
E poi tutti abbiamo bisogno di una piccola spinta a volte, no?
Approfitta dell’inizio dell’anno e inizia (o resuscita) il tuo blog!

Non sei convinta, ecco 5 buoni motivi, leggili e po ne riparliamo.

La tua presenza sul web è importante

Poiché le piattaforme sociali diventano sempre più monetizzate e ingannevoli, si punta ai blog come fonti di informazioni. Pensaci, a volte leggi più un blog di un giornale dello stesso settore.

C’è bisogno di voci uniche

Mentre in alcuni spazi lo status quo continua, in termini di voci e di ciò che stanno dicendo, sono felice di constatare che molte voci diverse che si uniscono spesso alla conversazione. Ci sono Lenny Magazine o Marie Andrews o un fumettista di instagram. La popolarità di queste diverse prospettive mi fa pensare che le persone vogliono l’unicità e diversi pareri.

C’è sempre spazio per i nuovi

Ho visto che innumerevoli persone si sono tirate fuori dal lavorare sul loro blog o sulla loro presenza online perché il mercato è troppo carico.
E’ vero, ma è vero anche che, se il numero di influencers è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, è cresciuta anche la dimensione del pubblico. Il che significa che ogni giorno ci sono persone nuove che cercano una voce che possa ispirarli. Questo è quello che devi sfruttare: una voce unica, in linea e affollata, nella tua nicchia, da cui puoi costruire il tuo blog, indipendentemente dal mercato.

I brand continuano a investire sui blog

Se stai pensando ad aprire il tuo blog da una prospettiva puramente economica, rispecchiando il fatto che ci sia una crescita continua della dimensione del pubblico, c’è anche più allocazione di budget verso le voci digitali e il potere che hanno.
Le prospettive su questo sono buone, il che significa che anche se non sei un giocatore importante (per cominciare), c’è spazio per farti una carriera. Finché sei in grado di tenere un pubblico impegnato a leggerti.

Inizia oggi

E in due anni avrai un lavoro ben fatto e un pubblico che ti farà sentire veramente orgogliosa. Mentre due anni potrebbero sembrarti molto tempo, ti assicuro che non lo è affatto!
Pensa che solo poche ore settimanali dedicate a qualcosa che ami ti possono aiutare a raggiungere questo obiettivo!

Dunque che aspetti? Facciamolo! E poi lasciami il tuo link 😉

xoxo
Arianna