Ciao! Io sono Arianna

Benvenuta

Questo spazio nasce da anni di prove, ricette, progetti e scoperte. Dentro c’è tutto quello che ho imparato su come essere mamma e armonizzare la mia vita fra maternità e tempo per me. E su come farlo per davvero. E se pensi che sia difficile e impossibile non potresti essere più lontano dalla realtà!

Se mi seguirai ti accompagnerò con il mio blog in un percorso fantastico dove scoprirai come:
- prenderti del tempo solo per te stessa
- organizzare meglio le tue giornate
- bilanciare la vita da mamma con quella da creativa
- cambiare il tuo ambiente per sentirlo più tuo

Chi sono?

Sono nata nella capitale nell’ora più calda del primo di agosto. L’Italia aveva da poco vinto i mondiali e Thriller sarebbe diventato l’album più venduto al mondo. Era l’82 e io un leone ascendente scorpione con tutte le contraddizioni e i chiaroscuri emotivi che questo ha portato.

Condivido i miei anni migliori e la mia libreria con un ex compagno di liceo sposato dopo 10 anni di fidanzamento. Nella mia vita ho avuto sette gatti dai nomi impossibili e ora ho tre pupe con le stesse iniziali, Cecilia Romana, Cornelia Romana e Clelia Romana, che adoro. E anche se lo desidero la mia casa non è rosa!

Ho un’innata avversione per lo sport, direttamente proporzionale al mio amore per le ricerche su pinterest e gli abbracci , inoltre non posso stare senza infornare qualcosa di dolce.

A proposito di me...

Mi sono laureata in architettura nel 2007, progettato e lavorato, poi nel 2010 mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Ma la scoperta non mi ha impedito di sposarmi quello stesso giugno e di trasferirmi a Milano dove nel 2012 ho mollato tutto per fare la mamma.
E da quando sono mamma ho studiato molto di più, ma soprattutto mi sono ri-organizzata e adesso tendo a scrivere quando non sto dormendo o non sono chiamata a gran voce.
Dalla nascita di Cecilia ho aperto due etsy shop e scritto un libro, poi è arrivata Cornelia e poco dopo il suo primo compleanno ci siamo messi in viaggio alla ricerca di un posto dove metter radici, finora abbiamo vissuto in Nuova Zelanda, Australia e Giappone.
Poi siamo tornati in Italia per goderci i nonni dato l'imminente nascita di Clelia e ripartiremo per la California a maggio, sperando di metter radici.

Ci sono tanti modi in cui possiamo restare in contatto, adesso che ci conosciamo.
Ovviamente puoi venire sul blog e leggere i miei post, ma se non vuoi perderti nessuna news, ti consiglio caldamente di iscriverti alla mia newsletter. E se hai bisogno di chiedermi qualcosa, mandami una mail.
Qui sotto invece trovi i miei canali social attivi: